Piano di Marketing

Cos’è il piano di Marketing?

Il Piano di Marketing è una strategia, una direzione, una rotta, per centrare l’obiettivo della vendita.
Per poter vendere un immobile nel mercato affollato come quello di oggi, bisogna avere un piano mirato e preciso su cui fare affidamento.

Il Piano di Marketing può essere paragonato ad una rotta di navigazione dove il mare è il mercato immobiliare e il porto è la vendita; si dice che “non esista vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare” e così un  Piano di Marketing mirato e cucito su misura all’immobile consente di ottimizzare il tempo e ricavare il maggior prezzo di vendita.

Ogni immobile è diverso, ogni casa è diversa e di conseguenza ogni piano di marketing è diverso.

Di seguito trovi le principali azioni che in “genere” compongono il mio Piano di Marketing:

  • Check documentale immobile
  • Cartoline nella zona di AMV (Appena Messo in Vendita)
  • Affissione cartello Vendesi
  • Home Staging professionale
  • Foto e video professionali
  • Virtual Tour 360°
  • Planimetria arredata e colorata con varie soluzioni
  • Rendering
  • Pubblicazione dell’annuncio su tutti i maggiori portali
  • Pubblicazione su portali esteri
  • Pubblicazione sui portali per la condivisione degli immobili con altri agenti immobiliari
  • Ricerca di collaborazione con le agenzie immobiliari presenti nel territorio
  • Preparazione brochure di vendita da consegnare in appuntamento
  • Open House
  • Mailing mirato
  • Verifica solvibilità dei clienti acquirenti
  • Compilazione report settimanale/mensile
  • Compilazione proposta
  • Assistenza fino alla consegna definitiva dell’immobile

Se vuoi sapere che tipo di Piano di Marketing adotterò per la vendita del tuo immobile e perché sceglierò di intraprendere determinate azioni, contattami per una consulenza gratuita.

 

Vuoi sapere quanto può valere il tuo immobile, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *