Venduto in 7 giorni

Questa è una breve storia felice…..

 

Venduto in soli 7 giorni… vuoi sapere con quanta trattabilità? Leggi fino alla fine.

Prima di tutto vorrei spiegare bene che cosa si intende per “venduto in 7 giorni” perché vedo molti colleghi che pubblicano i loro successi senza spiegare cosa effettivamente significa.

Il tempo indicato si riferisce (nella norma) all’intervallo di tempo che intercorre dalla pubblicazione dell’annuncio al momento di accettazione di una proposta di acquisto.

Questo non significa  che in 7 giorni è stato fatto il rogito (per carità può succedere ma le probabilità sono bassissime per vari motivi), ma semplicemente che domanda e offerta si sono incontrate e che è stato concordato un prezzo sulla vendita.

E 7 giorni sono un traguardo eccezionale in riferimento al mercato di oggi in cui gli immobili rimangono in vendita anche più di 9 mesi (praticamente un parto).

E come mai sono riuscito a vendere in 7 giorni? Perché la valutazione dell’immobile è stata in linea con il mercato. Ma questo non vuol dire “svendere”…. anzi esattamente il contrario!!!

Vorresti sapere con quanto sconto è stata accettata la proposta di acquisto?

Te lo dico solo perché la prima obiezione che mi viene fatta quando un proprietario deve firmare un incarico di vendita è: << se già lo mettiamo basso mi arriveranno proposte ancora più basse >>

Questo è un mito da sfatare perché in risposta a questa affermazione posso dire che la percentuale di sconto sul prezzo, relativo a questo immobile, è stata dello zero percento….. si hai letto bene: zero percento !!!

Gli acquirenti hanno offerto esattamente quanto era stato pubblicato nell’annuncio per non farsi scappare l’immobile perché, in funzione del modello di collaborazione Remax, può accadere di ricevere più offerte scritte sullo stesso immobile e quindi si rischia di farsi “soffiare sotto il naso l’affare”.

Perciò se hai esigenza di vendere e non vuoi perdere tempo in visite inutili, in finti acquirenti che vengono a fare i turisti, non vuoi vedere il tuo immobile svalutato dal mercato (perché una cosa importante che non ti ho detto è che un immobile pubblicato da più di 3 mesi nel mercato, viene svalutato ancora di più dagli acquirenti) e non vuoi incorrere nella “campagna ribassi” manda una mail a sfederic@remax.it  e fissiamo un appuntamento per valutare la fattibilità dell’operazione e il giusto piano di marketing immobiliare da applicare!!

Per concludere e mettere dei numeri, l’immobile indicato è stato pubblicato lunedì 30/04, sono arrivate 10 richieste di visita, 5 appuntamenti tra mercoledì e giovedì, il pomeriggio di giovedì ho ricevuto la proposta scritta e venerdì 04/05 è stata accettata dal proprietario, ripeto con zero sconto!!

Richiedi un appuntamento a sfederici@remax.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *